Begonia-Viking-Explorer-Pflanze-des-Jahres-gärtnerei-reider-bozen-pianta-dell-anno-giardineria-vivaio-bolzano fiori e piante bolzano merano gärtnerei bozen eppan meran

Pianta dell’anno 2024

Begonia Viking

Explore

Ovviamente trovate anche da noi la PIANTA DELL’ANNO 2024: questa bella begonia rossa della Planta a Bressanone è semplice, resistente alla siccità e quasi indistruttibile. Poiché la pianta è anche COMMESTIBILE, nientemeno che Tina Marcelli ne è diventata la madrina.

Con i suoi fiori rossi e rosa, l’estrema resistenza e la possibilità di crescere in diverse situazioni, la Begonia Viking Explorer è stata premiata a Castel Trauttmansdorff.  Della “pianta dell’anno” 2024 i floricoltori altoatesini hanno apprezzato soprattutto la resa.

Una pianta ideale dunque, per estati ogni anno sempre più secche e torride. Diverse le collocazioni dove la Viking Explorer si trova bene: giardini, ma anche vasi e terrazzi.

I fiori poi sono commestibili: la chef Tina Marcelli – madrina della pianta – ha sposato il loro sapore acidulo a sapori forti e rotondi: a giardinieri e coltivatori amatoriali, ora, il compito di nuove sperimentazioni.

Vedi di più